Il Bon , la più antica tradizione del Tibet, ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la cultura e l’identità peculiare del paese delle nevi.La tradizione Bonpo fa riferimento al Buddha Tonpa Shenrab nato nella contea d’Olmo Lungring del regno del Tagzig in Asia Centrale .La tradizione attuale riconosce tre generi di Bon 1. Il Bon un’ antica forma di religione popolare e regale dotata di propri riti e credenze 2. Lo Yungdrung Bon o Bon Eterno,introdotto in Tibet da Tonpa Shenrab a cui vanno collegati i patriarchi più importanti quali Tapihritsa o Drenpa NamKha 3. Il Nuovo Bon o Bon assimilato che presenta sia elementi dello Yungdrung Bon sia della tradizione Buddhista Nyngmapa L’istruzione del cuore di Dawa Gyaltsen
Sono sicura che questo video non tutti hanno visto.
Tel.: 334 3312251 E-mail: lucviolini@yahoo.com
http://www.ligmincha.org 
 http://www.yungdrungbon.it/ 
 http:// www.yungdrung-bon.net 
 http://www.yungdrungbon.com
Tenzin Wangyal Rinpoche è il fondatore e la guida spirituale del Ligmincha Institute,un centro per la pratica e lo studio del Bon .Nato ad Amristar ,in India da profughi tibetani ha studiato con i più qualificati maestri Bon e Buddhisti ottenendo il grado di geshe,il massimo titolo accademico nella cultura Tibetana tradizionale.Per la prima volta in Italia nel 1988 dove ha lavorato presso la Biblioteca dell’ Ismeo e insegnato in molti centri di Dharma Italiani .Dal 1991 si è trasferito a Charlottesville,Virginia. Insegna regolarmente in tutta Europa, Messico e Stati Uniti.In Italiano sono apparsi I Miracoli della Mente Naturale ,lo yoga tibrtano del sogno e del sonno e Guarire con la forma,l’energia e la Luce edizioni Ubaldini
Milano 30Ottobre -01 Novembre 2009
 
 Ritiro di insegnamenti e pratica Dzogchen Trasmessi da Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche
 
 
 l’istruzione del cuore di
 Dawa Gyaltsen,
 Le visioni sono tutte
 introdotte.alla mente,
 la mente è introdotta al vuoto
 il vuoto è introdotto alla chiara
 luce.
 La chiara luce è introdotta all'unificazione
 l'unificazione è introdotta alla
 grande beatitudine"
 Il motivo è che quando la mente
 è introdotta alle visioni, automaticamente
 cessa la sensazione
 che le apparenze siano dotate
 di un'esistenza propria. Introducendo
 la mente al vuoto, cessano
 i pensieri ignoranti che cercano
 di afferrare la verità. Mostrando
 al vuoto la chiara luce,
 cessa l'incomprensione della
 propria natura, Mostrando alla
 chiara luce l'unificazione, si ha
 l'unificazione d: consapevolezza
 e natura. E mostrando direttamente
 all'unificazione la grande
 beatitudine, si realizza la natura
 nuda del vuoto e della consapevolezza
 che non ha principio,
 fine o un luogo in cui dimorare.Questa è l’istruzione del cuore
 di Dawa Gyaltsen, un Maestro
 Bon di meditazione che è vissuto
 nell’8° secolo A.C. Era il 24°
 Maestro di un lignaggio Bon
 continuo ed ininterrotto, che
 praticava gli insegnamenti dello
 Zhang Zhung Nyen Gyu. Questi
 insegnamenti
 costituiscono una introduzione
 diretta alla natura della mente e
 non sono elaborati con forme
 rituali. Le istruzioni essenziali di
 questi Maestri, il loro consiglio
 del cuore
 per i loro studenti, sono spesso
 costituiti soltanto da alcune righe
 , ma queste poche righe
 possono guidare il fortunato
 praticante a riconoscere la propria
 autentica natura come il
 Buddha.
 Geshe Tenzin Wangyal
 Trasmetterà a Milano questo
 sacro insegnamento
 
 
 Orario
 30 Ottobre
 Inizio alle ore 19
 31 Ottobre –1 Novembre
 Mattino
 Dalle 9.30 alle 12.30
 Pomeriggio
 Dalle 14.30 alle 17.30
 
 Il ritiro si svolgerà a Milano in Piazzetta San Giorgio n 2 . Angolo via Torino
Prezzo 120 Euro
per informazioni telefonare 334 33 12 251
 o scrivere a lucviolini@yahoo.com
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