Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

Risposte alle Domande

Durante il ritiro a Milano mi hanno fatto alcune domande sui miei post precedenti e su un ritiro che è stato proposto nella lista di Luca poco tempo fà.

Ecco le risposte.

1/ Le foto del ritiro ci saranno dopo il 6 ottobre

2/ Questa quà è una coppia del messaggio 1720 dalla lista di Luca


Allo sbocciare della prossima primavera Tulku Geshe Chongtul Rinpoche sarà in Italia per condurre uno dei suoi tipici, lunghi ed approfonditi ritiri di carattere pratico su uno specifico soggetto concernente la guarigione Bön, probabilmente si tratterà di “Sangye Menlha”.
Il ritiro potrebbe esser ridotto alla durata minima di 4 giorni ed avrà luogo presso il neonato centro Bön di Perugia.



I costi 'di contorno' che solitamente rendono eccessivamente onerosa la partecipazione a seminari
di pochi giorni dal costo netto pur contenuto, sono stati abbattuti e ridotti ai minimi termini.

Es: 5 euro per pernottamento al sacco in dormitorio (con disponibilità di bagni e doccia), possibile uso indipendente della cucina, possibilità di campeggio gratuito, eventuali pasti in sede a costi ridicoli, e per chi necessiti o desideri 'trattarsi meglio', accoglienti strutture agrituristiche vicine al centro offrono la possibilità di pernottare per circa 20 euro a notte.



Il ritiro di 4 giorni avrà un costo individuale attorno ai 200/190 euro (150 se dovesse durare solo 3 giorni..ma non ci contate! L'ultima volta lo stesso soggetto ha richiesto 7 giorni).
A questo costo si dovranno aggiungere unicamente le spese di viaggio.

Una partecipazione ''massiva'' (= di oltre 25 individui) potrebbe ulteriormente ridurre il costo di questo primo ritiro italiano con Geshe Chongtul Rinpoche, ritiro che offrirà l'occasione al nostro pubblico di familiarizzare con lo stile di comunicazione di questo importante Lama Bön, i cui ritiri sono caratterizzati da un approccio fedelmente tradizionale allo studio chiaro ed approfondito della prassi del più autentico ed originario costume Bön.



L'eventuale stabilirsi a livello generale di una sufficiente quanto necessaria relazione di fiducia, potrebbe consentirci, a partire dal prossimo anno, di disporre di un vero e proprio corso di formazione triennale nelle arti tradizionali della 'cura della salute' e della promozione della prosperità globale secondo l'antico costume Bönshen, con tanto di attestato e riconoscimento finale in seno all'autentica comunità internazionale Bön.



La pratica di guarigione di Tonpa Shenrab, 'Sangye Menlha', non è mai stata presentata pubblicamente in Italia (la pratica 'buddhista' non ne costituisce l'”equivalente”).



Chi vuole 'essere della partita' risponda semplicemente a questa mail facendoci sapere se intende partecipare a questo ritiro 'spianapista'. Le informazioni su Tulku Chongtul
sono abbondanti 'in linea', se avete altre domande accomodatevi pure senza riserve.



Molto importante:
coerentemente con la disposizione ed il carattere altamente benefici di questi ritiri,
non sarà assolutamente consentito fumare nell'intera area e per l'intero corso del ritiro,
neppure durante le pause all'esterno dell'area ritiro.
A chi vuole partecipare è richiesto di astenersi dal fumo almeno a partire da 24 ore prima del ritiro fino alla conclusione dello stesso.

Ci auguriamo che nessuno possa vivere questa come una limitazione e che possano invece tutti essere in grado di riconoscervi l'opportunità di uno stile di vita più salutare, con un apporto individuale di maggior considerazione, apprezzamento e rispetto reale dell'ambiente naturale (così come della propria stessa natura) dall'impatto meno gravoso e di maggior aiuto verso tutti gli esseri viventi che lo abitano e ne traggono nutrimento.



Lieto di mettere a disposizione questo dono per tutti gli Italiani che possano semplicemente nutrire il desiderio di approfondire la loro conoscenza empirica delle 'vie' Bön come per tutti coloro che sono intenti a dedicarsi attivamente alla pratica con autentica buona volontà, vi saluto a nome di tutti i ragazzi che stanno collaborando a questa iniziativa ed aspetto vostre notizie quanto prima possibile.

Grazie per la vostra attenzione.


Ciao,

                Stew

3/ Questi sono il mio post dove si può vedere il video del meditatore che hanno trovato in Pakistan (3 video) ed anche di khambo-lama Itighelov.Se avete domande scrivetele sempicemente: sotto il post c'è spazio, dove c'è scritto "Commenta come" si deve scegliere "Name/URL" e scrivere il proprio nome. Il commento apparirà DOPO che io lo leggo (questo è per scoraggiare i spammer)- tutto che non è chiaro io poi cercherò di spiegare sempre nei commenti.
Meditazione Che Dura 80 e 500 Anni
http://yungdrung-bon-blog.blogspot.com/2011/06/meditazione-che-dura-80-e-500-anni.html
interessante anche questo
Tukdam -Meditazione Dopo la Morte
http://yungdrung-bon-blog.blogspot.com/2011/07/tukdam-meditazione-dopo-la-morte.html 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.