Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2012

Se Mi Ami, Abbraciami Davanti a Tutti

Source: thefancy.com via Alex on Pinterest

Poco tempo fà ho conosciuto una persona che mi ha detto:

"Sono un Buddhista, ma per favore non parlare con me mai di Buddhismo quà perchè nessuno fra i miei sà che sono un Buddhista."

Oggi ho letto una storia Zen e mi sono ricordata quel discorso. Ecco la storia.

C'era una volta un maestro Zen che insegnava la pratica a 20 monaci ed una monaca. La monaca nonostante il vestito e la rasatura era molto carina. Tutti monaci si sono innamorati di lei. Uno di loro le ha scritto una lettera dove le diceva quanto la ama e la invitava ad un incontro privato alla luce della luna. La monaca non ha dato la risposta.
Il giorno dopo quando la lezione era finita, la monaca si è alzata ed ha detto rivolgendosi a quello chi ha scritto la lettera:
Se tu mi ami così tanto davvero, vieni quà adesso ed abbraciami.

Purtroppo, la storia non dice come è andata a finire ma si presume che il ragazzo non ha avuto il corragio, credo. Ma io la interpreto così: se i miei mi amano (amici, parenti, amanti...), loro mi accettano così come sono. Comunquè io non devo sacrificare la mia identità per compiacere qualunque sia.






Aiutaci raccogliere fondi per comprare cucine per gli monasteri Bon, compra i nostri adesivi e biglietti da visita come questo:  

Articolo 02
Adesivo Mantra 
cm 8,7x4,9 intero; solo striscia mantra 8,7x3,4
euro 1,24 al pezzo
totale pezzi 20


Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.