Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

Ritiro di Milano: Aspettando Gesce-La

Quest' anno ho avuto la grande fortuna di assistere a due ritiri: quello di Milano il 28-30 Aprile ed anche il secondo, di Pozzuoli. Ho cercato di fare più foto possibile per tutti noi ed anche ho disturbato tutti quanti "addetti ai lavori" per poter raccogliere quà le "istruzioni" su come si fà questo o quello "secundum arte" se qualcuno, come me, si sente condizionato da formalità: offerta di mandala, mudra di offerte singole, il modo di mettere l'incenso etc. Sò che rompo troppo (e spero che mi perdonano -sopratutto Gesce-La) ma credo di fare un lavoro utile per tutti.

Purtroppo, video che ho fatto (non sapendo usare la camera) hanno rumore -cercherò di toglierlo e poi lo aggiungo quà "muto". Che vuò fà...

Le foto potete venire a controllare tutti giorni adesso che ce ne sono tanti e le metterò piano-piano. Questa prima parte racconta il primo giorno del ritiro prima ancora che è venuto il maestro.

PS
1 -Invito tutti chi vuole pubblicare in questo blog le foto fatte durante i ritiri di mandarmele.
2 -Le foto che vi piacciono potete scariccare cliccando le foto (si apre la misura originale), poi tasto destro del Mouse e poi Salva Immagine con nome...

La sala sembrava abbastanza grande dall'inizio, ma poi non c'era più posto e ci mettevamo praticamente sotto il tavolino...





Luca non sò veramente che stà invocando...



Questo quà è un cagnolino molto dzogchen... Patrizio gli stà spiegando l'importanza del momento. Ma...



Tutti mi chiedevano dov'è Kamila -ed eccola che arriva


Renato come sempre su una sedia -non si scomoda mai di dimostrarci come si siede in posizione di... almeno qualche punto non vi dico di 5...


...e sì, così che si dovrebbe aspettare l'arrivo del maestro e non chiacchierando...



2 commenti:

  1. Grazie Liudmila !
    I ritiri di Milano e Napoli sono stati preziosi sia per gli insegnamenti ricevuti da Geshe La sia per la possibilità di re-incontrarci e condividere momenti meravigliosi.
    Ceci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La possibilità di rivederci è davvero molto preziosa. Da tutti punti di vista. Io perciò ritengo che questa raccolta di foto quasi da "inizi di tempi", dai ritiri del 2006, se non sbaglio (purtroppo non ho le foto del primo ritiro di Geshe Gelek in Italia) è importante.

      Non sò se riesco aggiungere le nuove foto oggi -non funziona il PC. Ma ci saranno pian piano tutte. :-)))

      Elimina

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.