Cerca nel blog

giovedì 20 agosto 2015

Medicina Tibetana Bon - Come Mangiare e Bere Quando Siamo Malati

ACQUA
1 tipo può bere quantità media dell'acqua
2 tipo, che ha troppo calore dentro, suda molto - per questo deve bere molto.
3 tipo - sarà meglio se non beve troppa acqua.Non si può bere acqua fredda. Bollita, berla calda - soffiare così e bere (ride). Se questo tipo beve acqua fredda non una volta certo ma in continuazione, incominciano gonfiori della faccia, dei arti.
Tutti devono bere meno quando fà caldo, meno quando fà freddo.
CIBO
D'inverno fuoco della digestione è più forte, allora si può mangiare di più. D'estate - meno, specialmente oleoso e piccante.
Quando la natura diventa malattia, principi generali rimangono gli stessi.
3 tipo diventa più grasso, colore della pelle diventa più scuro, si alza la pressione, s'incominciano malattie dello zucchero. Se succede così, le raccomandazioni sono gli stessi ma si deve dedicarsi di più sia alla dieta che al comportamento corretto rispetto al tempo quando la persona era ancora sana. Quando forze della dieta e del comportamento non sono sufficienti, s'aggiungono medicine.
Per quel che riguarda i magri, loro non riescono più dormire bene come prima, hanno rumore costante nei orecchi, non ci vuole tanto che incominciano piangere, si preoccupano troppo per ogni piccola cosa. Anche se dite a loro il più insignificativo rimprovero, osservazione, loro credono che vengono derisi, per questo s'incominciano malattie delle giunture, gira la testa. Se una persona del genere non mangia in tempo giusto, si sente male, ha nausea. Più ha fame meno lo sente e incomincia dire che non vuole mangiare. Tutto questo è perchè quando lui era sano non si comportava in conformità con la propria natura. In questo caso solo cibo e comportamento non sono più sufficienti.
2 tipo se la persona mangia anche poco acido e piccante incomincia bruciore dello stomaco, malattie della pelle. Se il cibo è anche un po' oleoso, incomincia nausea, a volte diarea. Se continuare nello stesso modo, possono uscire tumori, cancro.
(continua domani)
______________________
insegnamenti e consultazioni personali con famosissimo medico Bon Gesce Rinchen Tenzin a Salerno 
20-24 Ottobre e 10-15 Novembre 2015
MAIL per iscrizione e newsletter

bumshi-course@mail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.