Cerca nel blog
LINKS FOR: Corso di Medicina Tibetana
venerdì 21 agosto 2015
Medicina Tibetana - Malattie Karmiche
Prima di tutto il dottore deve vedere quanto è seria la situazione con la malattia perchè dall'inizio non si può dire che la malattia è karmica.
Si può dire la diagnosi dopo aver visitato il paziente: polso, urina, lingua, lo stato del corpo, poi colloquio con il paziente.
Diverse malattie hanno varie segni, piccoli sindromi. Quando parli con il paziente, gli fai le tue domande, allora capisci che questi sono segni del Vento, della Bile o del Muco. Se tutti tipi di diagnosi messi insieme ti danno unico quadro, allora puoi diagnosticare la malattia e dunque prescrivere le cure o i medicinali.
Se dopo un po' di tempo queste cure non sono più sufficienti, dieta e comportamento non è sufficiente, si deve andare anche da un'altro dottore, diversi dottori per sentire varie opinioni. E se dopo tutte queste cose non è ancora guarito, allora si puo dire che questa è una malattia karmika. In questo caso si fanno le pratiche della propria per questa persona religione. Se la persona non è credente, gli consigliano di fare una azione molto buona: per esempio aiutare un orfanotrofio etc
____________________________________
insegnamenti e consultazioni personali con famosissimo medico Bon Gesce Rinchen Tenzin a Salerno
20-24 Ottobre e 10-15 Novembre 2015
MAIL per iscrizione e newsletter
bumshi-course@mail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.