Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Bambini Del Tibet: Fuga Attraverso Himalaya

Questo video ho guardato in una delle traduzioni. Non sò se ne esiste una in italiano. In ogni caso non c'è bisogno di parole. E sufficiente guardare.

La gente in Tibet è troppo povera e le madri non sono in grado pagare le scuole. Perciò mandano i loro figli nelle scuole che ha creato Dalai Lama e sua sorella in India. Ogni anno attorno a 400 bambini attraversano i Himalaya per andare da Dalai Lama a studiare. Alcuni muoiono per strada. Altri arrivano con arti congelati e devono subire amputazioni.

Pema si prepara andare incontro ad un gruppo di bambini per aiutare a portari alla destinazione. L'operatore lo accompagna. Alcuni anni fàPema attraversato lui stessso queste montagne e ricorda la strada. Per lui allora ci sono voluti 22 giorni.

I bambini sono stati fortunati. Fino al punto di incontro con Pema all'altezza 6700 metri loro anno camminato soltanto 10 giorni. Hanno da 7 a 15 anni. Con loro ci sono alcuni adulti.


2 parte
3 parte

5 Anni Dopo


2 parte
3 parte

4 parte

Come ho già detto ci sono traduzioni in varie lingue. Se troverete quelle in italiano possiamo sostituire questi quà.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.