Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Prostrazioni

Oggi è il terzo giorno delle feste del Losar.
Per tutto il primo mese tibetano tutti i meriti (come anche tutte le azini negative) si moltiplicano di 100 000 volte. Perciò non dimentichiamo le pratiche. Quà ho trovato un video come si fanno le prostrazioni a tutto il corpo. Non sono d'obbligo, si possono fare quelle semplici. Si può prostrarsi anche mentalmente -importante è la intenzione.

Per i più pigri forse farebbe bene pensare che le prostrazioni complete sono un esercizio fisico perfetto . Si dimagrisce gratuitamente. Specialmente se le faremo per tutto il mese.

Le prostrazioni si fanno bene pronunciando le preghiere di Guru-Yoga, Bodhicitta e Rifugio.
Altrimente si fanno "da sè" magari contandole con il mala a braccialetto. Usa il braccialetto di legna per questi scopi. Perchè le pietre si rompono se batterli continuamente per terra.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.