Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Prepariamoci Per Losar

Poco tempo fà ho scritto che per prepararci per Losar, anno nuovo tibetano, farebbe bene di riprendere le nostre pratiche ( Preparazioni Per L'Anno Nuovo Tibetano Ed Aiuti Ad ILTK e Fare Le Pratiche Adesso -Anche Se Sei Molto Pigro   ). Sopratutto Guru- Yoga e pratiche di purificazione. E' rimasto praticamente un giorno per le preparazioni. Ho chiesto una mia amica di darmi qualche consiglio ed eccoli.
Prima di tutto si deve fare pulizie. Sopratutto sul altare ed in genere in tutta la casa. Questo è di buon auspiccio ma si dovrebbe avere la mente d'Illuminazione facendolo e non cercare di guadagnare qualche merito. Dice che addirittura si potrebbe avere interferenze se altare è sporco. Mi è piaciuto che "le divinità e le Dakini non vengono in un posto sporco". L'altra cosa che mi è piaciuta che situazione esterna corrisponde la situazione della mente. Di conseguenza, la mente afflitta è più facilmente soggetta alle interferenze esterne. Veramente grande. Non ci ho mai pensato.
Io personalmente visto che non mi ho procurato le nuove bandierine, voglio comunque bruciare quelle vecchie ed adornare il mio altare con kata.
Poi qualunque pratica và bene.
Importante è di non dimenticare di dedicare meriti ai tibetani che stanno vivendo un periodo veramente difficie e già che noi facciamo in un certo senso parte di questa cultura, ricordiamoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.