Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Terre Pure Di Buddha

Un amico-blogger dalla Malaysia scritto un post dove c'è una fotografia che dimostra la fantasia delle persone che sono capaci di creare qualcosa di straordinario dai semplici oggetti che ci circondano.

Quà è la nostra conversazione (nel mondo di blogger è buona educazione lasciare i commenti -e così diventare anche amici con il tempo.)

I'm always surprized about the fantasy some people have. Maybe because I did not have it... (Sono sempre sorpresa di vedere che fantasia hanno alcune persone. Forse perchè io stessa non nè ho...)

Sometimes, it's good to live in a fantasy world, like dreaming of living in God's Kingdom! (A volte è bene vivere nel mondo di fantasia sognando che questo è il Regno del Dio)

:))) I like your mode to think. Very nice. But I remembered the Pure Earth in Buddhismus. Where is fantasy where is reality? In this sense the reality is better as fantasy. Thank you for explaining me this concept. (Mi piace il tuo modo di pensare. Ma mi sono ricordata di Terre Pure nel Buddhismo. Dov'è la fantasia e dov'è la realtà? In questo senso la realtà è meglio della fantasia)


Chi mi conosce da quando faccio parte del gruppo Bon forse si ricorderà che a quei tempi ero presa dal desiderio di capire che sono ste Terre Pure. Come sempre quando non capisco qualcosa rompo le scatole a tutti quanti. E' un po' comportamento cattivo, lo sò, confesso, ma ormai ho capito che se non insisti difficile che ottieni qualcosa. E così preferisco che mi pensano male ma rispondono alle mie domande.

In questo caso la domanda nessuno te la può rispondere in modo soddisfacente. Bene, tutto si mantiene sulla propria immaginazione. Devi visualizzare il Buddha ed attorno a lui quello spazio di Luce Pura con tutte le anime appartenenti. Ogni Buddha crea attorno a se stesso questa area pura. Non sto svelando nessun segreto, queste cose e anche molto di più profondo lo puoi trovare facendo un po' di ricerca in Google.

E bene, che c'è di tanto difficile? Niente.
Tranne alcune considerazioni.

1/ immaginazione non è uguale alla realtà. E Buddhismo non è fondato sulla fantasia, ma sulle cose reali.
Allora le mie Terre di Buddha immaginate non hanno niente in comune con quello che dovrebbe essere. E ti dico la verità, nei anni che lo faccio, non ho fatto in questa visualizzazione nessun progresso.

2/ il concetto nostro è che il mondo è perfetto così com'è, non c'è bisogno di migliorarlo. Samsara è uguale Nirvana.
E perchè allora i Buddha cercano separazione da tutti gli altri con questi regni immaginari? E si creano queste folle di "scelti"? Anche là ci sono i "raccomandati"? E come allora si può spiegare queste preferenze?

Leggendo oggi la risposta del mio amico, ho capito che è che non quadra.

Il Regno di Dio non è la fantasia dove vivere, non è immaginazione, non è visualizzazione. E' semplicemente la realtà. E non ci sono scelti là, sono tutte le anime viventi, ed i più vicini sono quelli che hanno questa o quella realizzazione -visto che i Buddha sono associati con questa o quella di loro.

Ho capito, aspetta un attimo. Mi spiego.

Ricordati un momento quando ti sentivi "illumunato". Sono sicura che tutti noi abbiamo avuto questi momenti nella vita. Come un bambino che sta guardando il mondo con questi occhi pieni di ammirazione e meraviglia. Tutti attorno a te sono gente bellissima con animo d'oro. Il mondo e tutti sono illuminati (dalla Luce Pura del tuo cuore). Non è la realtà questa? Sì che lo è. Nessuna immaginazione, fantasia, visualizzazione. Semplice realtà.

Il problema è che non lo riusciamo a mantenere questo stato perfettamente reale. Perchè abbiamo paura, il che significa che siamo affetti dall'Ignoranza, il che significa che siamo seguendo "Io" e "Mio"...

Allora, sono realtà o fantasia le Terre Pure di Buddha?

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.