Cerca nel blog
LINKS FOR: Corso di Medicina Tibetana
domenica 19 giugno 2011
Dopo Il Ritiro
Non sò precisamente come si chiama questo tipo di pittura. Una volta mi dicevano che ci sono due tipi preziosi -quella sul oro e sul nero. Avevo una foto di pittura sul nero, devo vedere dove stà.
Anche se questa volta sono stata poco al ritiro, ho reazione abbastanza forte lo stesso:
dopo i ritiri sono sempre diversa. Sembra che la vita passa in un'altra dimensione.
Un amico ha pubblicato oggi alcuni citazioni da Yeshe Namkhai. Cercherò di tradurre quello che mi è sembrato eccezzionale.
La nostra mente può creare quello che vuole. E' un flusso ininterrotto, esso stà creando sempre qualcosa. Quando accettiamo o rifiutiamo qualcosa, nasce emozione. E poi emozione ostruisce completamente la realtà.
Noi non siamo in grado di fermare la mente.
La nostra realtà è basata sulla mente.
...
C'è Insegnamento e questo significa che c'è Maestro e Discepolo. Il compito del Maestro è di insegnare. Il compito del Discepolo è di ascoltare. Come potete ascoltare se lo state giudicando?
...
In realtà un ostacolo significa che non c'è comprensione. Se c'è un ostacolo vuol dire che non c'è comprensione del Sorgente Superiore.
Se io penso che qualcosa è un problema, quetso crea tensione. Tensione non significa ostacolo, ma un cambiamento dello stato. Qualcosa che non mi è piaciuto subito diventa un problema.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.