Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Mudra Delle 8 Offerte

Oggi, ragazzi, vi voglio far vedere una cosa molto interessante. Mi è piaciuto da morire. Mi aiuta tantissimo nelle meditazioni e "collegamenti" della vita quotidiana.

Nel libro di Lam Rim mi pare si dice che non ha nessuna importanza se noi facciamo offerte reali o mentali. Anzi, dice, mentali sono più valide. Si può offrire qualsiasi cosa. La pioggia, il vento, i fiori che stanno fiorendo e che noi gioiamo a guardarli. Anche palazzi bellissimi che possiamo immaginare. Lopon Rinpoche e Lama Zopa dicono di offrire tutto quello che vediamo -anche la merce esposta nei supermercati dove siamo andati a fare la spesa.
Addestramento di "fare" sempre la pratica.

Allora, le offerte si possono fare, usando i mudra.
La technica la vedrete nei video. Quà faccio una specie di sommario (mi referisco al SECONDO video). Vari Lama usano mudra diverse nei vari video. Io a proposito non sò neanche, ma di sicuro si usano anche in Bon.

1 -il segno che noi quà abbiamo le 8 ciotole. Mani girano a destra- a sinistra
2 -offriamo acqua per lavaggio
3 -acqua da bere
4 -fiori
5 -incenso
6 -lampade (o candele), luce insomma
7 -profumo
8 -cibo (torma se con anulari alzati)
9 -musica
10 -Soha (click con le dita)
11 -mani insieme

Ho letto che si fà o dal inizio all fine o se uno vuole si può fare 1-(uno dei numeri da 2 a 9)-10-11

Come ho già detto, mi piace perchè aiuta a concentrarmi. Viene più naturale e veloce. Importante è l'intenzione. Come dice NNR, se a voi vi serve -fatelo. :0)))



Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.