Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Ritiro con Gesce Gelek in Sardegna è Finito... 2010

Questa è la mail che ho ricevuto adesso da Angelo che racconta come è andato il ritiro là, in Cagliari. Sinceramente, avevo un po' di preoccupazioni per la riuscita per il tempo così brutto che era sempre. Noi quà avevamo soltanto 3 o 4 giorni senza pioggia ma però faceva molto freddo.
Ho cercato di "partecipare" anch' io a questo ritiro. Peccato che non era possibile andarci. Bene, già ero troppo fortunata di partecipare a 2 ritiri quest' anno...

Ecco che scrive Angelo e le foto che mi ha mandato. Anch'io auguro a tutti voi buone feste e tanta felicità!



Anche questo ritiro è giunto al termine e tutti siamo molto felici e grati a Geshe Gelek, come sempre accade dappertutto, quando il Maestro ci benedice con la sua presenza e gli insegnamenti.
Quest'anno Geshe Gelek si è reso conto che la maggior parte delle persone recitava il Guru Yoga, rifugio, Bodhicitta e dedica dei meriti senza l'aiuto dei libretti di pratica, era una sua richiesta, ed è stato molto felice per questo e per l'attenzione e la partecipazione che i partecipanti hanno dimostrato.
Carol oltre ad aver tradotto Geshe Gelek ci ha aiutato tantissimo insieme a Dima ed ai tanti amici che hanno partecipato portando il meglio di se stessi, straordinario!!!
Sono state giornate molto intense..... indimenticabili, per fortuna non abbiamo avuto grandi disagi con la morsa del gelo che ha investito tutta l'Italia e venerdì anche se aveva nevicato anche in alcune zone in pianura, in montagna dove stavamo noi, c'era freddo ma non i disagi che porta la neve, meno male!!!!
Ora aspettiamo conferma per le date del prossimo ritiro esperienziale sullo Sky Gazing, probabilmente a giugno.


Geshe Gelek ha articolato il ritiro in questo modo:
dalle 7,00 alle 8,30 - offerta del Sang e prima sessione di meditazione.
dalle 10,00 alle 11,30 - seconda sessione di meditazione
dalle 11,30 alle 13,00 - discussione sulle esperienze vissute in meditazione
13,00 - pranzo
dalle 15,00 alle 16,30 - terza sessione di meditazione
16,30 - offerta del Sour
17,00 - pausa
dalle 17,30 alle 19,00 - quarta sessione di meditazione
e per finire alle 19,00 - pratica del Chod.
Ha richiesto che tutti i partecipanti seguano tutta la giornata di pratica per tutti e cinque giorni e noi non possiamo far altro che ringraziarlo per la sua grande generosità non lasciandoci scappare questa grande opportunità.
Allego con piacere alcune foto scattate durante il ritiro e giorno seguente.



La capretta che Geshe Gelek tiene in braccio a cui è stato dato il nome di Karma, era destinata al macello per il classico banchetto Natalizio è stata salvata ed il proprietario non ha accettato il compenso che volevamo offrire e si è impegnato a custodirla e nutrirla per il resto dei suoi giorni.
E' stata una bella idea di una cara amica.
Buone feste e un 2011 pieno di positività, serenità e che ognuno realizzi il meglio per se e per gli altri.
Abbracci
Angelo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.