Cerca nel blog

domenica 19 giugno 2011

Video Di Lopon Rinpoche

Ho guardato ieri il video fatto dai Danesi di Loon Tenzin Namdak
http://www.buddhistmedia.com/uitzending.aspx?lIntEntityId=1155
ed ho fatto alcune note di quello che lui ha detto. Le voglio aggiungere quà.

Secondo me è molto importante che si fanno questi video. Rinpoche ha una certa età e si dovrebbe avere una specie di collezione di video di lui per conservarla per sempre. Si, ci sono Sante persone in tutti i tempi ma è importante di mantenere anche la memoria di queste che vivono oggi.

Traduzione di parole libera, non parola per parola.

Di Shambala:
Se volete andarci, vi serve una guida, ma dovete purificare gli occhi per poterla vedere una volta giunti al posto, anche purificare la mente, corpo, piedi... Soltanto così potete esserci.
Shambala secondo i nostri testi è solo una parte di Olmo Lundring.

Di samsara:
questo è come andare nel bosco: più ti inoltri, più diventa saventoso.

Voi credete che il Creatore è qualcosa di esterno, non pensate che il Creatore è la vostra coscienza. Non dovete guardare da nessun'altra parte per trovarlo.

Dzog Chen sembra una cosa molto semplice, ma se lo seguite, incominciate capire sempre più e più profondamente.

Lo stato naturale lasciatelo così com'è. Se fate qualsiasi cosa, questo porta alla percezione e pensiero e siete sulla strada sbagliata. Meglio non pensare di niente. Lasciatele che si dissolvono.
Non c'è niente che si dovrebbe integrare con la ercezione. Fare qualcosa è bene per le attività illusorie. Non c'è niente in comune con giusto-non giusto-neutro

Khenpo Rinpoche:
Disastri, conflitti etc tutti nostri problemi... Questo non è perchè non abbiamo questa Natura, ma perchè non abbiamo conoscenza di questa Natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.

Share Iscriviti Quì ping fast  my blog, website, or RSS feed for Free

Hai un oggetto che non ti serve più o hai portato qualcosa per vendere da tuo viaggio in Nepal, India, Tibet etc.? Mandami una foto, la descrizione, il prezzo, il tuo contatto -forse qualcuno di lettori stà cercando proprio questo oggetto e non riesce trovarlo.