Cerca nel blog
LINKS FOR: Corso di Medicina Tibetana
domenica 19 giugno 2011
Ritiro A Milano: Tutti Insieme
Eccoci.
Quando guardavo le foto ho notato che molti di noi avevamo una espressione del viso estremamente rilassata, felice. E questo forse il risultato più importante di questi ritiri. Tutti noi che siamo persone molto diverse, spesso fisati sui nostri problemi di "non accettamento" di qualcosa nei altri o anche nei noi stessi -tutti noi eravamo in uno stato d'animo molto particolare. Ed è questo che fanno intuire le nostre fotografie.
Avete notato "la nuova membra" del gruppo sulle ultime due foto? Ma che chiacchierona! Ci divertiva tantissimo.
Un aneddoto.
Un pomeriggio Geshe La ci dice di meditare. Nella sala, dopo i primi minuti quando tutti cercano di assorbirsi nella meditazione, cade silenzio assoluto. Tutti stanno meditando. Nessuno si muove. ... Ad improvviso dalla sala addiacente alla nostra incominciano provenire ...strani suoni. Come se fosse qualcuno sulla tazza stà cercando di meditare sul senso della vita. Va be' e come volete che lo dico?Erano quelli che alzano i pesi.
E così era facile capire se c'è qualcuno che non è stabile nello Stato Naturale. Perchè ha incominciato ridere. Invece la stragrande maggioranza era tanto dentro che non lo hanno neanchè notato. Io invece non ero nello Stato ma facevo finta di niente anche se dentro di me ridevo.
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti sono moderati ed appaiono DOPO l'approvazione. Questo é dovuto per evitare spam. Grazie per la tua pazienza che è virtù.